Azioni Luxottica, una opportunita’ di trading interessante perchè..

Scritto il 22 Aprile, 2016 - 6:41 da Fabio Troglia
Pubblicato in
1605 letture

Azioni Luxottica, una opportunità di trading interessante perché..Oggi osserviamo insieme il grafico delle azioni di Luxottica, perché hanno una configurazione molto interessante.

Azioni Luxottica

Azioni Luxottica

Le azioni nel breve termine vengono da un periodo davvero molto nero di fortissime discese. Le motivazioni non sono legate all’andamento del business, ma al rapporto che del Vecchio, il grande boss, ha con il suo management. Sta provando da anni a passare di mano il timone, ma si sa che non è facile. Ovviamente il turnover degli Amministratori delegati non può che essere un elemento di disturbo per il mercato che quindi ha fatto scendere le quotazioni negli ultimi mesi, ma ora qualche cosa è cambiato.

Dal punto di vista tecnico notiamo che la pressione dei prezzi si è arrestata dando origine a una compressione. Questo ci indica che qualche cosa sta accadendo, che a brevissimo forse già oggi potremmo vedere qualche grosso movimento direzionale sul titolo, io non so le motivazioni e non mi interessano, ma mi sono posizionato long su questo titolo.

Caretteristiche di questo trade:

-Prezzo di acquisto 48.6.

-Stop 47.

-Take profit in definizione.

Perché ritengo le azioni Luxottica, una ottima opportuna d’investimento in questo momento? Semplice perché ha fronte di uno stop di 1.6 euro hanno un potenziale di Gain di 10 euro.Queste sono le occasioni di trading che puoi trovare giornalmente nel mio portafoglio del tarder. Se un trader di borsa lavora sempre con attenzione e regolarità, cerca questo tipo di trade dove la probabilità di guadagnano è molto più alta rispetto al rischio nel medio termine, avrà certamente ragione dl mercato. Nel trading online non si inventa nulla ci vuole formazione, costanza e pazienza semplice no?

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.