Azioni Finmeccanica: come agire dopo il trade di successo (+12,5%)

Scritto il 25 Novembre, 2015 - 14:29 da Ivan Di Staso
Pubblicato in
1974 letture
Tag

Finmeccanica su nuovi massimi dell’anno grazie alle notizie positive che arrivano per il settore della difesa. L’ultimo trade ci ha portato un guadagno di oltre il 12% in meno di 20 giorni.

finmeccanica

Quest’oggi torniamo a parlare di che avevamo analizzato lo scorso 4 novembre su queste pagine. In quell’occasione avevamo suggerito un’operatività long al superamento di quota 12 euro, con stop a 10,8 euro e target a 13 e a 13,5 euro.

Il secondo obiettivo è stato raggiunto già nella sessione di lunedì scorso e nuovamente toccato quest’oggi, offrendo così la possibilità di chiudere le posizioni a quanti non lo hanno ancora fatto.
Il trade suggerito ha permesso di portare a casa un guadagno di circa il 12% in circa 15 giorni di Borsa aperta.

Cosa fare adesso con Finmeccanica che non sembra voler fermare la sua corsa al rialzo?

Il titolo è ora alle prese con i massimi dell’anno, sostenuto dalle buone notizie che arrivano per il settore della difesa. Gli attentati terroristici di Parigi stanno spingendo i Governi europei ad incrementare le spese per la sicurezza e lo ha già fatto l’ con uno stanziamento di un miliardo di euro. Una buona notizia per l’intero comparto e per Finmeccanica che non a caso festeggia con un allungo verso i massimi dell’anno.

Visto il forte rialzo messo a segno nelle ultime sedute, il titolo potrebbe aver bisogno di scaricare un po’ gli eccessi, per cui non escludiamo un ritracciamento prima di ulteriori salite.
Operativamente suggeriamo di attendere eventuali ritorni in area 12,5/12,3 euro, dove andremo a piazzare un acquisto con stop a 11,8 euro e primo obiettivo a 13,5 euro, con target successivo a 14,5 euro.

Chi sono
Avatar

Appassionato ed esperto dei mercati finanziari, da circa 15 anni si dedica allo studio e all'analisi di Piazza Affari, con un approccio basato sull'analisi tecnica e fondamentale.