Azioni Fineco, lo short della vita

Scritto il 14 Luglio, 2016 - 10:14 da Fabio Troglia
Pubblicato in
3123 letture
Tag

Azioni Fineco, lo short della vita. Oggi andremo ad analizzare le azioni di banca Fineco, perché qualche cosa di grave è successo.

 

Azioni Finceo

Azioni Finceo

Parto facendo una piccola digressione, che mette in evidenza la pazzia del managemnnet di Unicredit Banca. In un momento di difficoltà del settore e dell’azienda stessa, mettere sul mercato all’improvviso le quote di una tua controllata è apertamente un suicidio volontario.Non posso credere che sia un piano che non ha un intenzione diversa di questa. Infatti ora cosa succederà? Il mercato azionario ogni volta che Unicredit andrà in difficoltà aggredirà ancor più maggiormente Fineco, perché avrà il terrore che la capogruppo possa ulteriormente vendere nuove quote sul mercato.Questa situazione fa malissimo a Fineco e ancora di più a Unicredit che vedrà ridursi ancora più velocemente il suo valore dovuto alla forte svalutazione della sua controllata.

Sono riusciti in una situazione di emergenza a crearne una ancor peggiore, sembrava difficile, ma ci sono riusciti.Ora dal punto di vista tecnico ci sono dei livelli chiave, raggiunti il quale potrebbe valer la pena aprire degli short molto pesanti.Ora se i prezzi avranno la forza di reagire e questo dipenderà dalla forza globale del settore e dal sentiment, vedere i prezzi di Fineco arrivare al livello di 6.5 sarebbe un sogno.Temo che il titolo non avarà tutta questa forza per i motivi suddetti quindi bisognerà avere anche un piano b d’ingresso se i prezzi cedessero prima, tali livelli li trovi sul Portafoglio del trader in real time.

Questo short sulle azioni Finceo a mio avviso risulta essere una opportunità di trading molto interessante!!

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.