Azioni Enel Green Power: un azzardo comprare sui massimi annui?

Scritto il 2 Novembre, 2015 - 8:00 da Ivan Di Staso
Pubblicato in
2687 letture
Tag

Enel Green Power ha offerto spunti interessanti la scorsa settimana, arrivando a segnare nuovi massimi dell’anno ad un passo dall’area dei 2 euro.

enel green power

Durante la scorsa ottava ha mostrato una certa vivacità, mettendo a segno un rialzo di circa quattro punti percentuali, con una maggiore forza relativa rispetto al Ftse Mib che ha chiuso invece la settimana con un bilancio negativo.

Nelle ultime giornate il titolo è stato animato dalla prospettiva di una possibile integrazione delle attività di Green Power in Enel. Una decisione in merito sarà presa entro il 15 novembre a patto che gli advisor concludano il lavoro, ma intanto il mercato ha mostrato chiaramente di apprezzare una simile operazione, premiando il titolo con non pochi acquisti.

Il rialzo conquistato da Enel Green Power nell’ultima settimana è senza dubbio interessante, ma al contempo rende meno appetibile un ingresso sui livelli attuali. I corsi si trovano a fare i conti con un’area di massimi che non sarà facile da superare, ma se ciò dovesse avvenire si apriranno spazi per apprezzamenti anche ampi.

Operativamente consigliamo un intervento long con una parte della posizione al superamento di area 1,94 euro, andando poi ad incrementare lo shopping oltre 1,98/2 euro, per un primo obiettivo a 2,1 e un target successivo a 2,2 euro.
Si tratta di livelli che potrebbero non essere raggiunti nel brevissimo visto anche il forte incremento registrato dal titolo da fine settembre ad ggi.

Un rialzo verticale che potrebbe aver bisogno di una pausa di consolidamento, senza escludere una correzione che sotto quota 1,85 euro potrebbe spingere Enel Green Power dapprima verso area 1,75 e successivamente in direzione del livello di 1,65 euro.

Chi sono
Avatar

Appassionato ed esperto dei mercati finanziari, da circa 15 anni si dedica allo studio e all'analisi di Piazza Affari, con un approccio basato sull'analisi tecnica e fondamentale.