Azioni Disney: riusciranno a sovraperformare?

Scritto il 5 Gennaio, 2016 - 9:10 da Dominosolutions.it

Azioni Disney: riusciranno a sovraperformare? Cerchiamo di capire se questa ipotesi è realizzabile, con una serie di analisi.

Azioni Disney

Azioni Disney

La valutazione di Disney (DIS), basandoci sulla convergenza di misure di investimento, è positiva e questo dovrebbe aiutare il titolo a sovraperformare. I punti di forza della Società sono la crescita dei ricavi, la solida performance del titolo, la crescita dell’utile per azione, l’aumento dell’utile netto e la notevole redditività del capitale proprio.

Il suo film di punta “Star Wars: Il Risveglio della Forza”, destinato a diventare il maggior incasso cinematografico di tutti i tempi, non sta aiutando le sue azioni a risalire la china, dopo la discesa dell’ultimo periodo. Il film ha incassato $ 88300000 nel suo terzo fine settimana nelle sale, ottenendo a livello nazionale per la Disney $ 740.300.000. Parliamo di circa $ 10 milioni in più rispetto ad “Avatar” negli Stati Uniti e in Canada. Per battere, invece il record mondiale, sempre detenuto da Avatar, dipenderà da come “Guerre Stellari” si comporterà in Cina, il secondo box office più grande del mondo, dove comincierà la sua proiezione il prossimo fine settimana. Il marchio “Star Wars” non è così conosciuto in Cina rispetto alla maggior parte degli altri paesi.

La crescita dei ricavi di Disney ha leggermente superato la media del settore del 6,3%. E anche nello stesso trimestre dell’anno prima, i ricavi sono aumentati dello 9,1%. Il titolo non solo è aumentato lo scorso anno, ma lo ha fatto ad un ritmo più veloce rispetto allo S&P 500, grazie alla crescita degli utili e ad altri fattori positivi. Guardando la direzione futura dell’azione, va da sé che anche i migliori titoli possono cadere in un mercato globale al ribasso. Tuttavia, in un qualsiasi altro ambiente, questo titolo ha ancora un buon potenziale di rialzo, nonostante il fatto che sia già salito nel corso dell’anno passato. La società ha migliorato l’utile per azione del 10,5% nel trimestre più recente rispetto allo stesso trimestre di un anno fa, inoltre ha mostrato un profilo positivo di utili per la sua crescita nel corso degli ultimi due anni. Riteniamo che questa tendenza possa continuare. Nel corso dell’esercizio passato, ha aumentato le sue stime di utili a $ 4,90 contro i $ 4,25 dell’anno precedente. Quest’anno, il mercato si aspetta un miglioramento del risultato a $ 5,66 contro i $ 4,90.

La società, in base alla crescita del reddito netto, ha notevolmente sovraperformato rispetto alla media del settore. L’utile netto è aumentato del 7,3% rispetto allo stesso trimestre dell’anno prima, passando da $ 1,499 miliardi a $ 1,609 miliardi. Il rendimento del capitale proprio è lievemente migliorato rispetto allo stesso trimestre di un anno fa. Questo può essere interpretato come un punto di forza nell’organizzazione. Il ritorno sul patrimonio netto è notevolmente superiore rispetto alle altre aziende del settore Media e del mercato globale.

Dominosolutions.it

Domino Solutions è una società di analisi finanziaria indipendente con clienti in 7 paesi diversi. E' nata circa 11 anni fa, i suoi analisti sono laureati in economia e commercio in vari settori, dalla finanza aziendale a quella dei mercati globali. I nostri spaziano dall'aggressivo americano, al difensivo europeo, titoli italiani, ETF, CFD su azioni, valute, materie prime e indici. L'ottica temporale va dall'intraday fino ad un massimo di 24 mesi in base allo strumento. Scrive per varie testate giornalistiche, Investing.com, Trend-online.com, Yahoo finance e il Sole 24 Ore. I suoi punti di forza sono l'analisi fondamentale dei bilanci societari fino alla costruzione di algoritmi tecnici capaci di anticipare le inversioni di trend. Il sito italiano è http://www.dominosolutions.it