Azioni CNH Industrial: si può tornare a comprare?

Scritto il 30 Ottobre, 2015 - 14:48 da Ivan Di Staso
Pubblicato in
2066 letture
Tag

CNH Industrial sta provando a risalire la china dopo la rovinosa caduta partita da metà luglio. Quando aprire posizioni long?

cnh industrial

CNH Industrial fa parte della Galassia Agnelli insieme ad Fca ed , ma rispetto a questi due titoli presenta una storia grafica molto più deludente quest’anno.
Da inizio 2015 Industrial ha un bilancio negativo, con una evidente sottoperformance rispetto al mercato, senza beneficiare in alcun modo dei fattori trainanti che hanno invece sostenuto Fca ed Exor.

Proprio ieri la società ha presentato i conti del terzo trimestre, deludendo le attese, unitamente ad un taglio della guidance per l’anno in corso. Questo sicuramente non aiuta il titolo, finito peraltro sotto la lente di diverse banche d’affari che hanno tagliato il target price.
Kepler Cheuvreux lo ha ridotto da 6,1 a 5,7 dollari, continuano a consigliare di ridurre l’esposizione al titolo in portafoglio, mentre Equita SIM ha peggiorato la valutazione da 7,4 a 7,1 euro, con un rating “hold”.

CNH Industrial quest’anno ha vissuto una fase di positività quasi ininterrotta fino a metà luglio, quando è stato raggiunto un massimo in area 8,9 euro. Da questo livello si è avuta una rovinosa caduta che ha portato il titolo ad aggiornare i suoi minimi storici a 5,66 euro.

Da questo livello il titolo sta cercando di reagire, ma è ancora troppo presto per acquistare con serenità. E’ preferibile rimandare l’apertura di posizioni long al superamento di area 6,5 euro, con stop a 6,2/6,15 euro e primo target a 7,1 euro, con obiettivo successivo a 8 euro.
Discese al di sotto dei 6 euro invalideranno qualsiasi segnale di ripresa per CNH Industrial che rischierebbe un ritorno sui minini storici segnati a fine settembre.

Chi sono

Appassionato ed esperto dei mercati finanziari, da circa 15 anni si dedica allo studio e all'analisi di Piazza Affari, con un approccio basato sull'analisi tecnica e fondamentale.