Azioni Buzzi Unicem: strategie da adottare sui massimi dell’anno

Scritto il 11 Novembre, 2015 - 14:58 da Ivan Di Staso
Pubblicato in
1510 letture
Tag

Buzzi Unicem sta allungando il passo oltre la soglia dei 16 euro, riportandosi su livelli che non erano stati più toccati da metà 2008.

User comments

Buzzi Unicem in cerca dell’allungo verso i massimi dell’anno segnati ad agosto scorso in area 16,5 euro. Il titolo sta sfruttando le positive indicazioni emerse dai risultati dei primi nove mesi dell’anno che nel complesso sono stati buoni, con una forte crescita in particolare dell’utile netto.

Proprio sulla scia dei numeri diffusi da Unicem, gli analisti di Kepler Cheuvreux hanno ribadito l’invito ad acquistare con un prezzo obiettivo alzato a 18,5 euro, e lo stesso rating viene confermato da Equita SIM che vede il titolo ancora più in alto a 19 euro. Ancora più ambizioso il target di Bernstein secondo cui Buzzi Unicem farà meglio del mercato, con un fair value a 19,7 euro.

Il titolo è ora alle prese con i massimi dell’anno in area 16,5 euro e non è da escludere che la tenuta di questo livello possa favorire delle prese di profitto con ritorni verso i 16 euro prima e in seguito in direzione dei 15,5 euro.
Un ripiegamento del genere non andrà a compromettere la buona intonazione di Buzzi Unicem e sarà da sfruttare al contrario per nuovi ingressi al rialzo.

Operativamente suggeriamo quindi di intervenire su ritracciamenti in area 16/15,5 euro, con primo obiettivo a 16,5 euro e target successivo a 17 euro, oltre cui il titolo potrà allungare il passo fin verso la soglia dei 18,5 euro.
Solo una discesa sotto i 15 euro frenerà la spinta rialzista di Buzzi Unicem con il rischio di correzioni verso 14,4 euro prima e 14,1/14 euro in un secondo momento.

Chi sono
Avatar

Appassionato ed esperto dei mercati finanziari, da circa 15 anni si dedica allo studio e all'analisi di Piazza Affari, con un approccio basato sull'analisi tecnica e fondamentale.