Azioni Bca MPS: forse è meglio andare a giocare al casinò

Scritto il 26 Settembre, 2016 - 14:24 da Ivan Di Staso
Pubblicato in
1418 letture
Tag

Banca Monte Paschi è senza dubbio la storia più negativa degli ultimi tempi a Piazza Affari e la cosa peggiore è che non si intravedere alcuno spiraglio.

Banca Monte Paschi continua a catalizzare l’attenzione degli investitori e della stampa, visto che la vicenda dolorosa del gruppo quotidianamente balza agli onori della cronaca, senza tuttavia portare alcuna buona notizia.
Il titolo da inizio anno sta vivendo un pesantissimo trend discendente che, salvo qualche seduta di rimbalzo, non concede alcuna tregua, basti pensare che da inizio anno Banca Monte Paschi ha visto ridursi ad un sesto il suo valore, scendendo sotto quota 0,2 euro.
Certo il valore del titolo è talmente basso da fare gola anche ai più inesperti, sebbene un acquisto di Banca Monte Paschi si rivelerebbe una pura e semplice scommessa, scevra da qualsiasi altra considerazione.
Il mercato attende di capire quale sarà il destino della banca senese e le informazioni che vengono anticipate o ipotizzate quasi quotidianamente dalla stampa non sembrano convincere in alcun modo gli investitori.
I corsi sono a poca distanza dai minimi storici segnati la scorsa settimana poco sopra quota 0,18 euro e proprio quest’oggi stanno provando a riconquistare la soglia di 0,2 euro, senza successo almeno per il momento.
Non consigliamo in alcun modo l’apertura di posizioni long su Banca Monte Paschi non avendo appigli tecnici sui quali giustificare un’operatività di questo tipo. A quanti proprio non riuscissero a fare a meno di tentare un acquisto, suggeriremmo un acquisto sopra 0,2 euro, con stop a 0,183 e target a 0,25 euro, ma, lo ripetiamo, noi personalmente non metteremo in atto questa strategia sul titolo, dal quale preferiamo mantenere le distanze.

Chi sono
Avatar

Appassionato ed esperto dei mercati finanziari, da circa 15 anni si dedica allo studio e all'analisi di Piazza Affari, con un approccio basato sull'analisi tecnica e fondamentale.