Azionario americano, hai visto cosa sta succedendo?

Scritto il 24 Luglio, 2014 - 9:24 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2395 letture
Tag

Azionario americano, hai visto cosa sta succedendo? Compito del trader è osservare il mercato i prezzi, ma soprattutto le tendenze e le situazioni anomale, per capire se i prezzi che vediamo non nascondano una trappola.

azionario americano

azionario americano

Oggi ti riporto questa interessante correlazione tra Treasury americano ed Sp500,puoi notare con i tuoi occhi che entrambe salgono quasi come fossero lo steso indice,ma questo è possibile?

Oggi non può esserlo perchè il Tapering finirà ad Ottobre, quindi con la chiusura dei rubinetti, gli investitori per natura devono comperare o Treasury americano o Sp500. Si aprono a tal proposito due correnti di pensiero. Io sono dell’ idea che gli investitori stiano uscendo da Sp500 e comperando Treasury per proteggersi dalla prossima burrasca che ci sarà su azionario americano. Finita la quale con i Treasury sui massimi di prezzo e a i minimi di rendimento si potrà ripassare sull’azionario. La seconda corrente invece vede una discesa dei Treasury a causa dell’aumento dei tassi americani.Questa seconda tesi a me non convince per una questione di priorità, infatti a fronte di un ipotetico rialzo dei tassi in Usa, penso sia più imminente e preoccupante una discesa dell’azionario americano a due cifre.

Quindi ti consiglio di fare estrema attenzione a queto tipo di mercato e di guardare un po oltre a quello che vedi nei prezzi del singolo strumento, se vuoi ricevere un aggiornamento quotidiano nella tua casella di posta puoi abbonati alla Bussola dei mercati, che può essere facilmente manipolato,mentre ciò non può avvenire su tutti gli strumenti finanziari a disposizione, dall’analisi comparata si riesce sempre ad avere un quadro realistico.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.