Aud/Yen, movimento sotto la lente

Scritto il 14 Ottobre, 2013 - 23:15 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2399 letture
Tag

Aud/Yen, movimento sotto la lente.Oggi con fini didattici, operativi analizziamo il grafico Aud/Yen per vedere come si sta comportando e quali possono essere le sue evoluzioni future.

Aud-Yen

Aud-Yen

Il cross Aud/Yen,come ampiamente segnalato, ha preparato un bel movimento rialzista,partito da area 91,che noi abbiamo sfruttato al rialzo e che io personalmente ho chiuso venerdi a 93.Oggi dopo una brusca apertura in gap down a 92.5 il cross è ripartito long facendo anche nuovi massimi.

Questo tipo di configurazione mi allerta molto,perchè la formazione del nuovo massimo, mi sembra un movimento atto a prendere gli stop degli shorters, mentre il movimento rialzista cosi veloce dopo una discesa in Gap down a mio avvio nasconde qualcosa di più.Ossia in questa fase non aprire short, perchè il trend è long ,ma se avessi dei long mi affretterei a vendere,perchè mi aspetto con buona probabilità delle discese di una certa importanza.Favorendo a 93,6 un nuovo massimo di periodo per questo ciclo,poi in relazione alla profondità della discesa si potrà capire meglio il suo andamento.

Quello che dal punto di vista operativo vedo, un grafico long pronto ad un inversione,quindi una fase delicata, dedicata solo agli esperti,ma dal punto di vista didattico molto interessante da seguire.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.