Aud usd , cambio di scenario oppure solo un rimbalzo?

Scritto il 23 Novembre, 2015 - 18:18 da christian cinti
Pubblicato in
988 letture

Aud Usd , cambio di scenario oppure solo un rimbalzo? Oggi analizziamo il cross valutario alla luce di possibili cambi di scenario che devono essere presi in considerazione.

Aud Usd

Aud Usd

Sono svariate settimane che ormai i minimi assoluti restano inviolati e questo vuol dire che siamo nella prima parte di un ciclo importante.Nonostante ciò, al momento non si vedono ancora dei movimenti che potrebbero far pensare che qualcosa stia cambiando nel trend di fondo. Si possono notare bene due cose però dal grafico in allegato:

  1. La correzione in 3 onde ABC sviluppatasi dai minimi assoluti.
  2. I prezzi che si sono fermati in concomitanza del ritracciamento del 61,8% di Fibonacci.

Pertanto finché i massimi assoluti, ovvero 0.7382, rimarranno inviolati, la probabilità di un ritorno verso i minimi assoluti sarà più probabile. Aggiungo inoltre che il mensile inverso iniziato sui massimi, ha raggiunto i 29 giorni di durata e quindi siamo prossimi alla sua conclusione.

Chi sono
Avatar

Mi chiamo Christian Cinti e sono un analista tecnico da quasi 15 anni.Mi sono avvicinato ai mercati nel 2002 lavorando presso una società di intermediazione italiana per la quale operavo in qualità di promotore finanziario. La collaborazione è durata fino al 2011 dopodichè sono entrato a far parte di un gruppo bancario dove ho lavorato fino al 2013.La passione per i mercati mi ha portato a studiare molte tecniche di trading da Gann, Elliot e per finire con l'analisi ciclica che uso attualmente. Ho frequentato vari corsi con molti noti traders dai quali ho carpito varie metodologie ed alcuni segreti operativi ed attualmente gestisco il mio blog dove vengono inseriti articoli con analisi cicliche su indici ,forex e materie prime. Il mio blog è http://teoriecicliche.blogspot.it/