Attenzione!! I mercati azionari sono cambiati

Scritto il 8 Agosto, 2014 - 10:45 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2321 letture
Tag

Attenzione!! I mercati azionari sono cambiati. I mercati vivono di fasi. Ognuna di esse deve essere contraddistinta da uno stile di operatività differente.

Merati azionari

Merati azionari

Il cambio di stile di trading, come si fa a capire quando è il momento di cambiarlo? C’è solo una strada, l’esperienza che deve prevedere un training molto lungo che ha permesso alla nostra mente, di vedere tutte le fasi e quindi di capire anche in base agli errori commessi nel passato come gestire le situazioni presenti.

Fatta questa dovuta premessa, sino ad oggi abbiamo avuto un mercato rialzista moderatamente tranquillo come tutti i mercati rialzisti, quindi ad ogni ritracciamento si andava long perché poi tanto tutto risaliva.Oggi attenzione perché il mercato è mutato o comunque e in fase di cambiamento.Questa nella tua operatività che cosa significa?

Che tu non puoi cercare sempre di andare a prendere un possibile rimbalzo perché esso potrebbe non esserci, oppure ti potrebbe costare tantissimo rincorrerlo, quindi diventa necessario cambiare strategia.Oggi si notano movimenti molto decisi a conferma di quelli già avuti nei giorni precedenti, ma la cosa molto importante che accaduta oggi che darà il la al vero movimento e…

Lo Yen in fortissima rivalutazione.Oggi mentre euro è forte il cross euro Yen rompe i minimi di distribuzione questo che cosa significa che il carry trade è finito e che quindi i mercati ora possono scendere tranquillamente.

Quindi il mio consiglio caro trader è di adeguare la tua strategia al mercato,perché ho visto molti trader andare bene in certi periodi perché avevano una strategia adeguata al tipo di mercato,ma che poi al cambiamento di mercato non hanno avuto al forza e umiltà di cambiare e sono morti.Questa potrebbe essere una di quelle fasi perché ricordiamoci che le discese sono le fasi più violente. Se hai bisogno di aiuto,ti ricordo che puoi scaricare e seguire la mia operatività in tempo reale.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.