Attento al dollaro, perchè?

Scritto il 29 Maggio, 2015 - 8:44 da Fabio Troglia
Pubblicato in
1951 letture
Tag

Attento al dollaro perché? In queste ultime settimane il dollaro è tornato fortissimo,ma,guarda un po’ questo grafico.

dollaro

dollar index

Oggi ti propongo il grafico del dollar index,che cosa ci mostra? Il dollaro ha fatto un ciclo negativo e la forza a cui abbiamo assistito in questo periodo è relativa alla ripartenza del nuovo ciclo, che però come il primo, dovrebbe essere negativo e portare a nuovi minimi.Quindi importantissima sarà la chiusura di oggi che è anche la chiusura della settimana, se i prezzi staranno sotto i 98 o meglio già accellereranno al ribasso, avremo nelle prossime settimane e mesi nuovamente debolezza dollaro verso tutti.

Quello che si può notare in questo periodo, che la forza del dollaro è stata molto collegata alla crisi Greca, quindi sembra probabile che se ci sarà una risoluzione greca favorevole, vedremo nuovamente il denaro entrare su euro e uscire dal dollaro.Ma in generale vedremo un ultima  svalutazione del dollaro prima che da Settembre, entri nel radar degli investitori il possibile inizio rialzo tassi della Fed.

Quindi stando all’analisi grafica e macro è lecito attendersi, se la chiusura di oggi darà conferma a:

-Dollaro debole nelle prossime settimane anche mesi.

-Da settembre una ripresa molto importante della forza dollaro sulle aspettative di un riazlo dei tassi americani.Sempre che la Yellen e amici non si inventino qualche altra diavoleria delle loro.

Buon trading a tutti

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.