Attenti all’Euro..

Scritto il 14 Marzo, 2014 - 9:12 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2328 letture
Tag

Attenti all’Euro..I prezzi dell’euro sono troppo alti  in questa fase di mercato,non sono supportati dall’economia,ma  solo dalla speculazione,vediamo di capire meglio.

Euro

Euro

Da molto tempo, che affermo che le valutazioni dell’Euro nei confronti di quasi tutte le valute sono molti alti.Gli occhi puntati sono sempre solo su euro dollaro per il semplice fatto che tutte le materie prime sono quotate in dollari.Ora vi riporto una recente intervista di Draghi a Vienna,tratta da Reuters, in cui si dibatte molto sui livelli della moneta unica, sulla deflazione.Il mercato ha subito punito la moneta europea.Penso che a questi livelli,l’euro abbia la sua zona di arrivo,nel medio lungo termine io preferisco avere un portafoglio con pochi euro,ma aver diversificato bene in molte altre valute,che con elevata probabilità nel medio lungo si rivaluteranno,certo ci vuole pazienza.

Fonte Reuters:

Il tasso cambio dell’euro sta diventando sempre più rilevante nella valutazione della Bce sulla stabilità dei prezzi e l’istituto centrale europeo sta preparando misure aggiuntive per alzare la guardia contro la deflazione che potrebbe prendere piede nella zona euro, con la moneta unica che ha effetto sui prezzi.

Lo ha detto il presidente della Bce Mario Draghi.

I rischi di deflazione sono “piuttosto limitati”, ha detto Draghi in un discorso a una cerimonia a Vienna, ma più a lungo l’inflazione resterà bassa, più alti sono i rischi deflativi.

“Questo è il motivo per cui la Bce sta preparando misure aggiuntive straordinarie di politica monetaria per proteggersi da tale evenienza ed è pronta a compiere ulteriori azioni decisive qualora fosse necessario” ha detto Draghi nel testo del suo discorso.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.