Attenti ai falsi rimbalzi

Scritto il 17 Aprile, 2014 - 9:09 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2381 letture
Tag

Attenti ai falsi rimbalzi.Ieri abbiamo assistito ad un super rimbalzo del mercato italiano, mi aspettavo una reazione,ma non certamente di questa entità,vediamola alla lente insieme.

FTSE MIB40 Full0614 Future

FTSE MIB40 Full0614 Future

Osservando il grafico del Ftse Mib notiamo che ieri abbiamo avuto la formazione di una grossa candela rialzista,ma il nostro compito è di fare attenzione ai falsi segnali per evitare di cadere in trappole per tori,quindi facciamo alcune considerazioni:

– Come previsto a 20500 abbiamo un poc di livello di grande importanza,quindi tantissimi compratori che hanno immediatamente sorretto i prezzi.Il movimento però si è sviluppato in maniera troppo violenta per essere strutturale è sembrato più un movimento di rimbalzo che di inversione per il momento.

-Volumi in discesa,segno pessimo.Grande salita dei prezzi volumi in discesa.Non dimentichiamoci che siamo in un periodo pre vacanziero.

-Nessun motivo,nessuna news apparente per giustificare questo movimento.

-Attenzione, che oggi scadono le opzioni sugli indici e le opzioni sulle azioni dei principali indici,il movimento di ieri potrebbe essere dovuto a  questo?Attenzione!!

-Una correlazione che osservo molto in questo periodo lo sapete, il Treasury americano che non ha assolutamente perso nulla,rimanendo sui massimi.

Morale,io su questo movimento non sono entrato,perché non entro sui movimenti di impulso,che in quanto tali sono troppo poco gestibili per il mio tipo di operatività.Io attenderò un ri-test del livello di 20500,se ciò avverrà con formazione di una base di supporto allora l’operazione può avere un senso,altrimenti preferisco perdere il movimento.Attenti ai falsi rimbalzi.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.