Atlantia punta ai massimi dell’anno

Scritto il 7 ottobre, 2015 - 14:00 da Ivan Di Staso
Pubblicato in
1553 letture
Tag

Atlantia non è tra i più scambiati del Ftse Mib, ma vanta un buon trend rialzista che lascia spazio ad ulteriori progressi.

atlantia

Atlantia si sta dirigendo nuovamente verso i massimi dell’anno, confermando un solido trend rialzista dopo il balzo in avanti registrato nella seconda metà di settembre.
Il titolo mostra una maggiore forza rispetto al mercato basti pensare che il Ftse Mib ha segnato i recenti minimi di periodo in area 20.500 il 24 agosto, per poi avvicinare nuovamente questo livello prima della fine di settembre, senza riuscire a tornare sui massimi dell’anno.
invece dai minimi del 24 agosto in area 22,3 ha avviato un solido recupero che ha riportato i corsi a non molta distanza dai massimi dell’anno in area 25,63 euro.
Buoni i fondamentali del gruppo confermati peraltro dagli ultimi dati sul traffico che in riferimento al terzo trimestre di quest’anno hanno evidenziato una crescita di quasi il 4% rispetto allo stesso periodo del 2014.

Per seguire da vicino questi due titoli scarica subito il portafoglio in tempo reale.

Il prossimo obiettivo al rialzo per il titolo è in area 25,4 euro, superata la quale ci sarà spazio per un approdo sui 25,65/25,7 euro e una volta violati i massimi dell’anno saranno probabili allungo vers la soglia dei 26 euro.

Al momento sconsigliamo l’apertura di posizioni shirt su Atlantia visto che appare lontana un’inversione di tendenza. Primi segnali di cedimento per il titolo arriverebbero solo con discese al di sotto dei 23,5 euro.

Chi sono

Appassionato ed esperto dei mercati finanziari, da circa 15 anni si dedica allo studio e all'analisi di Piazza Affari, con un approccio basato sull'analisi tecnica e fondamentale.