Apple: l’auto elettrica sbarca a Cupertino

Scritto il 17 Febbraio, 2015 - 14:00 da Redazione
Pubblicato in
1761 letture
Tag

Apple: l’auto elettrica sbarca a Cupertino

Project Titan è il nome del nuovo e segretissimo progetto a cui sta lavorando Apple, sembra si tratti di un nuovo modello di auto elettrica, ma scopriamo i dettagli insieme.

auto elettrica

auto elettrica

Apple è sempre pronta a stupirci e questa volta sembra che la sua nuova creazione non riguarderà un nuovo “gingillo” legato al mondo della telefonia o del Web, ma bensì all’automotive. Non ci sono state conferme fino ad oggi, ma sembra che Apple stia lavorando alla iCar, ovvero un’auto elettrica che metterà l’azienda di Cupertino in competizione diretta con la Tesla, leader oggi nel settore. Il CEO di Apple, Tim Cook, si è mostrato più volte interessato alle energie rinnovabili;  la compagnia ha infatti recentemente annunciato di aver costruito un impianto di energia solare per dare energia alle proprie aziende in California.

La Apple ha assunto diversi nomi importanti per questo progetto, tra cui l’ingegnere Ford Steve Zadesky, che ha partecipato già alla creazione dell’iPhone, e Johann Jungwirth, responsabile del settore Ricerca e Sviluppo Mercedes Benz.

Si tratterà probabilmente di un mini van, anche se la forma potrebbe variare prima dell’uscita sul mercato, e potrebbe essere un’auto automatica, ovvero non aver bisogno di un guidatore.

Apple sta cercando di accaparrarsi quanti più professionisti specializzati nel settore automotive riesce e la Tesla è la sua fonte primaria di ricerca. Sembra infatti che stia offrendo bonus e contratti vantaggiosi per tutti i professionisti che scelgono di lasciare Tesla e di entrare a far parte della squadra Apple. Inoltre, un’auto di proprietà Apple è stata avvistata per le strade di Brooklyn a settembre, c’è chi parla di un nuovo competitor in arrivo per Google Street View e chi di esperimenti per un’auto con guida automatica.

Ad ogni modo le ricerche del Project Titan risalgono allo scorso anno perciò dovremmo aspettare diversi anni per vedere, sempre che i rumors siano veritieri, un primo modello di auto elettrica iCar. Quello che è certo è che… Apple ha in serbo per noi qualcosa di nuovo!

 

Chi sono
Avatar