Anno 2015 da incorniciare !!

Scritto il 18 Dicembre, 2015 - 8:29 da Fabio Troglia
Pubblicato in
3620 letture

Anno 2015 da incorniciare!!. Quello di oggi sarà il mio ultimo post. Per il 2015 ovviamente, è stato uno degli anni più intensi della mia vita, sia dal punto di vista lavorativo che anche fisico.


In questi giorni mi sento davvero molto soddisfatto, ma molto stanco, percepisco che le mie energie sono arrivate al minimo, ma come mai?

-Inzio il 2015 dall’, dalla mia amata Torino, dove ho festeggiato le feste di Natale in famiglia.

-Poi si parte per una nuova avventura lavorativa e di vita a Miami dove sto per tre mesi, molto belli e davvero intensi e ricchi di nuove conoscenze.

-Poi si riparte per Malta, dove getto le basi e organizzo la mia company per il grande salto verso Dubai.

-Infine arrivo a Dubai, dove inizia sia dal punto di vista lavorativo che con la mia famiglia, un nuovo capitolo di vita. Qui sono stati mesi cosi intensi, che spesso mi sono sentito sopraffare dall’adrenalina. Sono stai mesi davero stupendi anche questi, ricchissimi di conoscenze, di nuovissimi progetti che non ho avuto neanche il tempo di comunicarti, per mancanza di tempo. Certamente i primi giorni del 2016 sarà mia cura farlo, ti do qualche chicca? Il progetto globale del mio gruppo continua e abbiamo iniziato a lavorare in Oman, Marocco, Australia….. ma maggiori dettagli te li darò più avanti.

Ma come è andato questo anno dal punto di vista operativo sui mercati? Devo dire che anche su questo fronte non mi posso lamentare, anche se non è stato facile, perché è stato un anno davvero difficile, ricco di eventi esogeni che hanno richiesto da parte mia e del mio team, grande lavoro e molta fatica, addizionale rispetto al passato.

Qui trovi da Agosto, perché prima non lo facevamo, le operazioni di cui hanno beneficiato gli abbonati al Portafoglio del trader, in alto trovi anche la performance:

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1rUbCqVPxs9mgrumj4keHE79rCaMDL22QfHUjigADYAM/edit#gid=0

-Il Portafoglio obbligazionario questo anno è stato quello più avaro di soddisfazioni, soprattutto perché la nostra impostazioni sui mercati emergenti è aumentata nel corso di questo anno e quindi essendo ancor in una fase negativa abbiamo sofferto un po’,ma fa parte dello schema di investimento.

-L’andamento del Portafoglio questo anno sul mercato obbligazionario credo ch si assesterà intono ad -5%.

-Da segnalare che lo scorso anno abbiamo fatto una performance del 23%

Su questo comprato siamo convinti che il peggio sia passato e anche il prossimo anno il portafoglio obbligazionario, per come è strutturato possa dare di nuovo una performance a doppia cifra.

-Fabiotroglia.com, hai potuto notare anche tu, che si è rinnovato nel look, che abbiamo notevolemnte aumentao i contenuti, con tante nuove intersanti collaborazioni redazionali. Ma anche qui, sia mo solo all’inzio, abbiamo in serbo per te tante novità, migliorie. Siamo sempre disponibili a nuovi suggerimenti che tu ci vorrai dare, con l’obiettivo di essere ogni anno migliori.

Quindi non mi rimane che augurarti un sereno Natale e un felice anno nuovo, con un augurio di realizzare tutti i tuoi sogni senza permettere a nessuno di Intromettersi tra te la tua realizzazione personale.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.