Analisi tecnica Finmeccanica, facciamo un altro giro?

Scritto il 26 Giugno, 2014 - 8:36 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2103 letture
Tag

Analisi tecnica Finmeccanica, facciamo un altro giro? Oggi tona alla ribalta l’ analisi tecnica Finmeccanica perché presenta una conformazione di prezzi che mi piace.

Analisi tecnica Finmeccanica

Analisi tecnica Finmeccanica

L’ analisi tecnica ci dice, che di lungo termine con due massimi crescenti a 6 e 7.4 ha un andamento crescente.

Dove indicato dalla freccia a 5.5 è iniziato il nuovo movimento del nuovo ciclo, dove noi ci troviamo, ti riporto la mia analisi tecnica Finmeccanica su cui abbiamo fatto una bella operatività short, perfetta:

https://www.fabiotroglia.com/finmeccanica-distribuzione-6375

L’ analisi tecnica Finmeccanica, oggi ci dice che a 7 abbiamo un bel Poc di livello che ha fatto resistenza, su cui sono entrato short, vediamo il perché?

-Obiettivo minimo 6.5 come target di breve, su questo livello osserveremo se troverà forza per andare  a fare nuovi massimi.

-Non mi è piaciuto il modo con cui è arrivato su questo livello ossia non costruttivo, ma come movimento di ricopertura, quindi temo che il secondo ciclo, ossia quello in cui siamo attualmente possa non essere nuovamente positivo.

Quindi l’idea attualmente con uno stop poco oneroso a 7.2 sono entrato short a 7, a 6.5 osservo il comportamento e magari valuto di chiudere metà posizione e di proteggere la mia seconda in pari per vedere se la forza ribassista proseguirà.

Quindi vedi, che anche questa volta abbiamo creato un operatività semplice e subito definita, con una gestione del rischio ottimale. Se vuoi seguirla in tempo reale scarica subito il Portafoglio in tempo reale, perché in caso di cambio della situazione del mercato, il Portafoglio azionario sarà subito aggiornato.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.