Analisi tecnica del cross Usd Yen

Scritto il 10 Novembre, 2015 - 16:00 da christian cinti
Pubblicato in
1353 letture
Tag

Analisi tecnica del cross Usd Yen. Oggi analizziamo insieme, il cross valutario più importante al mondo, vero faro per gli investitori e quindi per questo molto seguito.

Usd Yen

Usd Yen

Analizziamo il cross Usd Yen, cercando di capire, quali saranno i suoi movimenti prima della riunione della Fed del 3 Dicembre.

Siamo in prossimità della chiusura del trimestrale inverso e questo sta a significare che le probabilità di continuazione della salita si riduco, soprattutto dopo la candela di inversione formatasi ieri sul time frame daily. L’analisi ciclica però ha bisogno di un pò più di tempo per determinare il vero cambiamento della tendenza, in quanto ci serve la formazione di un massimo decrescente.

Al verificarsi di tale condizione, dovremmo avere poi un discesa che dovrebbe perdurare fino all’inizio di Dicembre (guarda caso in prossimità della riunione Fed-Bce). Il target, in base al rapporto prezzo/tempo lo possiamo posizionare a 120,20 .

Chi sono
Avatar

Mi chiamo Christian Cinti e sono un analista tecnico da quasi 15 anni.Mi sono avvicinato ai mercati nel 2002 lavorando presso una società di intermediazione italiana per la quale operavo in qualità di promotore finanziario. La collaborazione è durata fino al 2011 dopodichè sono entrato a far parte di un gruppo bancario dove ho lavorato fino al 2013.La passione per i mercati mi ha portato a studiare molte tecniche di trading da Gann, Elliot e per finire con l'analisi ciclica che uso attualmente. Ho frequentato vari corsi con molti noti traders dai quali ho carpito varie metodologie ed alcuni segreti operativi ed attualmente gestisco il mio blog dove vengono inseriti articoli con analisi cicliche su indici ,forex e materie prime. Il mio blog è http://teoriecicliche.blogspot.it/