Amici del Forex,oggi faremo l’analisi tecnica del cross Aud-Usd,un incrocio valutario molto importante,perchè sempre strettamente correlato con l’indice americano Sp500.
Usando un time frame alto,settimanale analizziamo la sua struttura di lungo termine.Per ogni analisi tecnica è sempre bene per prima cosa delineare la sua situazione macro,per poi passare ad analizzare il dettaglio,la grandezza del time frame scelto dipederà dal tipo di trading che ciascuno di noi ha in mente di fare.
Dal punto di visto del lungo termine,secondo l’analisi tecnica,il cross Aud -Usd attualmente do una grande salita si trova in una fase laterale che sembra molto probabile si possa identificare in una fase distributiva.Notiamo una base di appoggio che è rappresentata dalla linea rossa del trinagolo e dei massimi sempre decrescenti che stanno su time frame cosi lunghi, ad anticipare che il cross Aud -Usd secondo l’analisi tecnica presto romperà al ribasso.
Appena ciò avverrà avremo una forte accelerazione short del cross Aud-Usd,che partirà alla ricerca del minimo del ciclo.Vi ricordo che più la fase distributiva è importante,ossia lunga,come in questo caso,tanto più importante sarà la sua discesa.
Ricordo per chi non lo sapesse che la fase distributiva,è una lunga fase laterale che si ha a fine ciclo,fase i cui le mani forti si liberano delle pesanti posizioni di lungo termine.
La mia vision di lungo termine sul cross Aud-Usd è Short con accumuli nella parte alta del triangolo come a questi livelli.I target del profit andranno analizzati una volta partito il movimento.