Analisi ciclica sul Ftse Mib, ecco le previsioni. Oggi analizziamo il listino di Piazza Affari seguendo una specifica tencica in grado di darci dei limiti temporali attendibili.
Partiamo l’analisi dando uno sguardo alla situazione nel lungo periodo, dove possiamo vedere la rottura ben netta in questi ultimi due mesi della trend line rialzista che accompagnava il mercato da molto tempo e quindi inevitabilmente, lo scenario ad oggi, è indiscutibilmente negativo.
Il mercato sta procedendo con la chiusura dei cicli superiori(annuale) ai quali manca, secondo la mia centratura ciclica su base mensile, ancora del tempo, a meno che non si verifichi una troncatura temporale, ma a quel punto sarebbe un’eccezione e non la regola .
Ciò nonostante, ci potrebbe stare un rimbalzo, in quanto siamo in prossimità di supporti importanti come il 61,8 % del ritracciamento di Fibonacci, che coincide anche con proiezioni tracciate in precedenza.
Ci potrebbe stare un bel doppio minimo con una bear trap, per poi completare la correzione con un abc da manuale classico. Arrivi fino a 18500 prima e 19300 poi, sono possibili ma solo dopo il superamento dei massimi a 17620.