Analisi ciclica sul Ftse Mib, ecco le previsioni

Scritto il 26 Febbraio, 2016 - 7:01 da christian cinti
Pubblicato in
3076 letture
Tag

Analisi ciclica sul Ftse Mib, ecco le previsioni. Oggi analizziamo il listino di Piazza Affari seguendo una specifica tencica in grado di darci dei limiti temporali attendibili.

FTSE MIB40 Full0316 mese Future

Partiamo l’analisi dando uno sguardo alla situazione nel lungo periodo, dove possiamo vedere la rottura ben netta in questi ultimi due mesi della trend line rialzista che accompagnava il mercato da molto tempo e quindi inevitabilmente, lo scenario ad oggi, è indiscutibilmente negativo.

Il mercato sta procedendo con la chiusura dei cicli superiori(annuale) ai quali manca, secondo la mia centratura ciclica su base mensile, ancora del tempo, a meno che non si verifichi una troncatura temporale, ma a quel punto sarebbe un’eccezione e non la regola .

Ciò nonostante, ci potrebbe stare un rimbalzo, in quanto siamo in prossimità di supporti importanti come il 61,8 % del ritracciamento di Fibonacci, che coincide anche con proiezioni tracciate in precedenza.

FTSE MIB40 Full0316 dailyFuture

Ci potrebbe stare un bel doppio minimo con una bear trap, per poi completare la correzione con un abc da manuale classico. Arrivi fino a 18500 prima e 19300 poi, sono possibili ma solo dopo il  superamento dei massimi a 17620.

 

Chi sono
Avatar

Mi chiamo Christian Cinti e sono un analista tecnico da quasi 15 anni.Mi sono avvicinato ai mercati nel 2002 lavorando presso una società di intermediazione italiana per la quale operavo in qualità di promotore finanziario. La collaborazione è durata fino al 2011 dopodichè sono entrato a far parte di un gruppo bancario dove ho lavorato fino al 2013.La passione per i mercati mi ha portato a studiare molte tecniche di trading da Gann, Elliot e per finire con l'analisi ciclica che uso attualmente. Ho frequentato vari corsi con molti noti traders dai quali ho carpito varie metodologie ed alcuni segreti operativi ed attualmente gestisco il mio blog dove vengono inseriti articoli con analisi cicliche su indici ,forex e materie prime. Il mio blog è http://teoriecicliche.blogspot.it/