Aim Italia,entro su questo segmento di mercato

Scritto il 8 Aprile, 2014 - 10:29 da Fabio Troglia
Pubblicato in
3980 letture
Tag

Aim Italia,entro su questo segmento di mercato.Ho iniziato a studiare il mercato Aim che ritengo nel panorama italiano sia molto interessante,vediamolo insieme.

Aim italia

Aim italia

Da un po di tempo ho iniziato ha studiare il mercato Aim alla ricerca sempre di investimenti ad alta crescita,ma in segmenti differenti sempre meno interconessi,con la finanza classica e le logiche perverse della speculazione.Le aziende presente in questo segmento sono molto piccole in relazione a quelle sul Ftse Mib,ma hanno dei potenziali di crescita a doppia cifra nel tempo e crescono sulla base dell’economia reale non delle politiche monetarie.Ho fatto ieri il mio primo acquisto,regolarmente segnalato sul Portafoglio in tempo reale a breve altri acquisti,con obiettivo di creare un giardinetto di azioni ad alto potenziale.

 

Fonte Borsa italiana:

AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale è il mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese ad alto potenziale di crescita.

Il Mercato nasce il 1 marzo 2012 dall’accorpamento dei mercati AIM Italia e MAC, al fine di razionalizzare l’offerta dei mercati dedicati alle PMI e proporre un unico mercato pensato per le PMI più dinamiche e competitive del nostro Paese, con una formula che fa leva sul know how ottenuto in oltre 15 anni di esperienza dell’AIM inglese da un lato e sulle specifiche esigenze del sistema imprenditoriale italiano dall’altro.

AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale offre alle imprese di piccola e media dimensione la possibilità di accedere in modo efficiente ad una platea selezionata di investitori focalizzati sulle small caps.

E’ concepito per offrire un percorso più rapido e flessibile alla quotazione, ma al contempo tutelare gli investitori, grazie ad un efficiente impianto regolamentare che risponde ai bisogni delle piccole imprese e degli investitori  specializzati..

Le caratteristiche di AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale: AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale è un MTF (Multilateral Trading Facility), cioè un mercato regolamentato da Borsa Italiana.
In fase di ammissione non è richiesta la pubblicazione di un prospetto informativo ai sensi della direttiva prospetti e successivamente non è richiesta la pubblicazione dei resoconti trimestrali di gestione. Il mercato si basa sulla presenza di una figura chiave: il Nominated Adviser (Nomad), soggetto responsabile nei confronti di Borsa Italiana, incaricato di valutare l’appropriatezza della società ai fini dell’ammissione e in seguito di assisterla, guidarla e accompagnarla per tutto il periodo di permanenza sul mercato.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.