Aeroporto di Malta: record di traffico

Scritto il 6 Dicembre, 2013 - 9:45 da Fabio Troglia
Pubblicato in
3504 letture
Tag

Aeroporto di Malta: record di traffico.Malta continua a dimostrasi una meta importante per i turisti che arrivano da tutto il mondo,anche questo mese record di traffico per l’aereoporto di Malta.

Aeroporto di malta

Aeroporto di malta

Traffico aero portuale a novembre è cresciuto del 17,8 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno , estendendo striscia record di quest’anno per il primo mese pieno della stagione invernale .

Questi risultati sono stati ottenuti a causa di un aumento del 18 per cento della capacità sedile pur mantenendo lo stesso fattore di carico sedile .

Capacità sedile è il numero di posti disponibili in tutte le linee servite , mentre il fattore di carico sedile si riferisce alla quantità di posti assunte come percentuale della disponibilità .

“Un totale di 249.133 passeggeri sono stati ospitati da Malta International Airport mese scorso , rompendo tutti i record precedenti per novembre . Questo continua a confermare un trend molto positivo vissuto tutto il 2013 , con un mese record dopo l’altro , anche nel primo mese pieno della stagione invernale ” , ha detto Aeroporto di Malta CEO Markus Klaushofer .

L’aeroporto ha ospitato più di 3,8 milioni di passeggeri da gennaio a novembre, che segna un aumento del 10,4 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno . Nello stesso periodo ha visto anche un aumento della capacità sede del 10,2 per cento .

Il successo di novembre è stato in parte dovuto alla massiccia crescita in alcuni mercati importanti . Il traffico dal Regno Unito è cresciuto del 14,9 per cento , mentre il traffico in è cresciuto del 25 per cento . Il traffico è aumentato anche in Spagna , del 37,2 per cento , e in Germania , del cinque per cento .

Nel frattempo , i movimenti di aeromobili sono aumentate del 18,1 per cento nel mese di novembre rispetto allo stesso periodo dello scorso anno . Il peso massimo al decollo aumentato del 15,5 per cento e la posta merci è aumentato del 2,2 per cento .

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.