Acque maltesi: le più pulite d’Europa

Scritto il 2 Giugno, 2015 - 14:00 da Redazione
Pubblicato in
1649 letture
Tag

Acque maltesi: le più pulite d’Europa. Il report annuale stilato dall’Agenzia Europea per l’Ambiente in merito alla qualità delle acque europee vede Malta al primo posto con il 99% dei siti monitorati giudicati “eccellenti”.

acque maltesi

acque maltesi

Il report annuale stilato dall’Agenzia Europea per l’Ambiente in merito alla qualità delle acque europee vede Malta al primo posto con il 99% dei siti monitorati giudicati “eccellenti”. Siamo fortunati perchè le acque europee hanno raggiunto lo standard minimo necessario richiesto dall’Agenzia Europea per l’Ambiente nel 95% dei casi e ben l’83% di queste acque è risultato avere qualità eccellente.

Malta è in cima alla lista, insieme a Cipro e al Lussemburgo, ha vinto infatti il primato per acque di qualità eccellente in tutti i siti marini visitati. A seguire, Grecia, Croazia e Germania.

Solo il 2% dei siti europei monitorati non ha raggiunto gli standard minimi richiesti.

 

Nella mappa interattiva che trovate qui http://www.eea.europa.eu/themes/water/interactive/bathing/state-of-bathing-waters potrete verificare i risultati ottenuti da ciascun paese e scegliere la meta ideale per le vostre vacanze estive.

Chi sono
Avatar