Abu Dhabi e Il Cairo: qual è il legame tra queste due città?

Scritto il 5 Marzo, 2015 - 14:00 da Redazione
Pubblicato in
3760 letture
Tag

Abu Dhabi e Il Cairo: qual è il legame tra queste due città? La società costruttrice Eagle Hills, con sede ad Abu Dhabi, ha annunciato la costruzione di una nuova città vicino al Cairo, in Egitto.

legame

legame

La società costruttrice Eagle Hills, con sede ad Abu Dhabi, ha annunciato la costruzione di una nuova città vicino al Cairo, in Egitto. Il progetto avrà un costo di 80 miliardi di dollari e sarà terminato tra circa 12 anni.

La nuova città comprenderà un aeroporto, un hotel e un mall, così come ospedali, scuole ecc.

Il ministro degli investimenti egiziano, Ashraf Salman, non ha ancora rivelato il nome della società costruttrice alla quale sarà affidato il progetto, specificando che la scelta è attualmente ridotta a due sole compagnie, entrambe facenti parte degli Emirati Arabi Uniti. Il progetto sarà annunciato in maniera ufficiale dal Governo egiziano durante un incontro internazionale che avrà luogo il mese prossimo.

 

Eagle Hills è una società formata da un team di esperti nel settore, tra cui alcuni facenti parte della nota società dubaina Emaar che si è occupata di alcuni tra i maggiori progetti a Dubai.

Chi sono
Avatar