A2A la discesa è finita?

Scritto il 27 Agosto, 2015 - 6:42 da Fabio Troglia
Pubblicato in
1934 letture
Tag

A2A la discesa è finita? Oggi facciamo l’analisi tecnica del titolo A2a, per capire se lo storno è finito e ci sono delle opportunità di gain interessanti.

A2A

A2A

Il Titolo ISIN: IT0001233417, partiamo dal presupposto che ha un impostazione grafica davvero molto bella e rialzista di lungo termine, che è iniziata nel 2013 quando le quotazioni avevano prezzi intorno a 0.4.

Oggi le quotazioni dell’utilities di Piazza Affari hanno toccato anche gli 1.2, quindi siamo di fronte ad una crescita dei valori, davvero molto importanti vicini al 200%, ma tale movimento è avvenuto in maniera organica,non sotto forma di speculazione, ma di crescita costante.

Questo che cosa significa?



Che, se non ci saranno scossoni o rotture di livelli fondamentali il titolo può continuare a salire ancora nel tempo, perché si trova in un trend molto favorevole.

Veniamo subito ai dettagli tecnici di trading:

A2A ha fatto un massimo a 1.2

-A2A ora si trova su un livello molto importante che ha fermato la discesa ossia 1.05 che rappresentaa il Poc di livello più importantecheh ha il titolo nel breve.

-Quindi da questi livelli si può provare ad entrare long sfruttando questo appoggio,con l’obiettivo di andare almeno a 1.2 se non a livelli superiori.

Quindi ecco il trade:

-Long da questi livelli attuali circa 1.06-1.09

-Stop 1.04

-Take profit da valutare da 1.2 in su…

Fammi sapere se hai sfruttato questa segnale di trading e se ti ha dato soddisfazione.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.