50 sfumature di Yen, grandi gain in arrivo

Scritto il 8 Settembre, 2014 - 8:00 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2476 letture
Tag

50 sfumature di Yen, grandi gain in arrivo. Oggi voglio portare alla tua attenzione la situazione dello Yen, nelle sue molteplici sfumature,per poterlo apprezzare meglio.

EUR_JPY

EUR_JPY

Nel trading è molto importante analizzare la forza di una valuta in termini assoluti,come si fa? Molto semplice rapportandola nei confronti delle altre valute. Lo Yen è una delle valute insieme al Gbp tra le più volatili in assoluto, quindi seguire in maniera vincente il suo trend è certamente molto profittevole.

Osservando lo Yen nei confronti delle altre valute possiamo notare anche se con sfumature differenti a seconda della coppia, un comune denominatore importante ossia la voglia da parte dello Yen di rivalutarsi.

Vediamo più nel dettaglio alcuni casi pratici.

-Aud Yen, a causa della grande forza dello Yen abbiamo una fase laterale,ma lo Yen fatica ancora contro l’Aud proprio a causa di questa super forza di Aud.

-Il caso invece più evidente si ha in Euro Yen, grazie alla grandissima debolezza dell’euro infatti,  questa settiamana si corre il rischio di rompere al ribasso una lunga fase laterale che porterebbe ad una partenza di Euro Yen estermamente violenta al ribasso,quindi da monitorare con estrema attenzione.

Nel mezzo abbiamo tutte le altre valute, ma complice la fine della politica espansiva da parte del Giappone a mio avviso le probabilità in futuro di vedere uno Yen molto forte sono elevatissime.Anche se guardiamo il Nikkey, ossia l’indice giapponese, notiamo anche qui una lunga fase laterale,quindi attenzione alle 50 sfumature di Yen

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.