3 trends da cavalcare in borsa

Scritto il 29 Settembre, 2016 - 7:36 da Fabio Troglia
Pubblicato in
1473 letture

3 trends da cavalcare in borsa. Ieri a mio avviso si sono delineati bene, degli scenari molto interessanti, che ci danno delle ottime opportunità d’investimento.

cavalcare-sotto-la-pioggia

Ieri con la farsa dell’accordo sul prezzo del petrolio gli Usa hanno confermato quell che da un po di tempo, osservavo nei prezzi. Il mandato Fed, come di tutte le banche centrali è quello di garantire un adeguato livello d’inflazione, quindi ne troppo alto ne troppo basso. Ora questo obiettivo sfugge ormai da anni a tute le banche centrali, si è provato con il Quantitative easing, ma il progetto ha fallito miseramente. Ora per evitare che il mondo economico attuale vada a gambe all’aria ci sono alcuni punti fermi che devono essere raggiunti, importante averli chiari per capire e avere un giusto modo di vedere lo scenario economico attuale.

I tassi d’interesse devono essere alzati in Usa, per portare la situazione a una normalizzazione, tale processo ha due obiettivi:

-Avere in futuro nuove misure i stimolo.

-Far vedere al mondo che le politiche di easing hanno portato al successo e quindi non perdere credibilità nei confronti dell’opinione pubblica, ma soprattutto dei mercati finanziari.

Per ottenere questo risultato, si guardano due punti, il numero di occupati americani, tale dato e facilmente manipolabile, perché dopo due anni che un soggetto cerca lavoro viene eliminato dalle statistiche, quindi ovvio che a forza di eliminare persone il livello degli occupati sale.

Inflazione, il ragionamento è molto semplice, dovrebbe salire da una forte spinta da parte dei consumatori, ma non essendoci perché l’economia non va cosi bene come samba esiste un modo più semplice. Il mercato fa in inflazione velocemente quando aumentano i costi per l’energia quindi se io grazie ai miei amici Goldman and Co faccio salire il prezzo del greggio e delle materie prime, ecco che il risultato è ottenuto.

Questo evidenzi un primo aspetto, ossia tutto il mondo economico è finto, i parametri sono truccati secondo le esigenze dei big, ma detto questo, queste asimmetrie aiutano molto gli investitori più attenti perché delineano degli scenari futuri chiari:

-Fortissimo rafforzamento del dollaro verso tutte le valute mondiali.

-Crollo del prezzo dell’oro.

-Forte salita di tute le materie prime.

Quest alcuni trends da cavalcare, m nel Portafoglio del trader trovi molte altre situazioni interessanti su cui io sono entrato e su cui in futuro entrerò per fare profitti.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.