3 temi da conoscere prima di investire in borsa

Scritto il 12 Dicembre, 2014 - 9:20 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2239 letture
Tag

3 temi da conoscere prima di investire in borsa.Oggi abbiamo un mare di info di news, ma ci sono alcune che più di altre influenzano il mercato.

Investire in borsa

Investire in borsa

Prima di investire in borsa  bene avere le idee chiare sui temi caldi a cui le borse sono più sensibili,di modo da focalizzasi solo su quelli e non disperdere energie in altri temi correlati.

Vediamo i 3 temi caldi di questo momento:

-Domenica ci sono le votazioni in Giappone per la riconferma di Abe,che sembra scontata,ma sarà importante vedere i seggi che riuscirà ad ottenere.Il Giappone è importante, perché rappresenta al momento l’unica fonte attiva che immette ogni giorno denaro nel sistema,dovesse chiudersi questo rubinetto,non ci sarebbero dubbi sul futuro delle borse.

-Petrolio, ormai da una semplice incomprensione,da un mancato accorso Opec si è passati ad una super speculazione che ha fatto crollare le quotazioni del petrolio,con conseguente crollo delle major americane e in generale di tutte le società petrolifere.

-Draghi è credibile? Ieri dopo la bella notizia del fallimento Ltro l’Europa sarebbe dovuto schizzare invece nonostante gli indici americani siano schizzati alle stelle, l’indice italiano ha chiuso sulla parità.Questo segno di enorme debolezza in un momento che doveva essere di estrema forza,mi lascia molto perplesso.Temo che il mercato inizi a dubitare sulla fattibilità attuative di Draghi.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.