3 temi caldi per chi investe sui mercati azionari

Scritto il 29 Giugno, 2016 - 9:43 da Fabio Troglia
Pubblicato in
1592 letture
Tag

3 temi caldi per chi investe sui mercati azionari. Oggi vorrei sottoporre alla tua attenzione, tre aspetti che non sono proprio sotto gli occhi dei riflettori, ma che sono interessanti a mio avviso.

3 temi caldi in borsa

3 temi caldi in borsa

Il mercato, si concentra sui dei temi e spesso ne tralascia degli altri, questo è normale, ma ci sono alcuni eventi che vanno considerati perché ormai il tema Brexit è scoppiato e bisogna andare avanti:

-Yuan cinese. Fino a qualche mese fa ogni giorno di sua svalutazione era il terrore per i mercati.Ora invece continua la su veloce svalutazione contro dollaro senza che nessuno dica niente. La Cina ringrazia e diventa ogni giorno più competitiva.

-Atlante2.Un fondo salva banche in difficoltà, il tutto sovvenzionato dallo stato con il benestare della comunità economica Europea. Vi è nel trattato dell’Ue una clausola che prevede in casi straordinari, l’appello del governo italiano in questo caso sarebbe al Brexit, di fare interventi di stato per causa maggiore. Questo non avverrà domani, ma i politici italiani grandi inventori ci stanno lavorando da tenere in osservazione.questo evento potrebbe cambiare radicalmente lo scenario bancario italiano trasformandolo in una super occasione di acquisto, ora credo che sia presto, ma le antenne vanno alzate.
-Mondo deflattivo. Con Brexit che è arrivata ad aggravare le cose la Grand Bretagna butterà dentro altro denaro sul mercato, gli Usa non alzeranno i tassi anzi.. cosa succederà quando nulla avrà più un rendimento? Il mercato sconta questo scenario, lo vediamo con i mercati emergenti che corrono come dei pazzi al rialzo.Nel lunghissimo tempo questo che effetto avrà sul mercato azionario?

Questo è un post per stimolare la riflessione, rimane aperto volontariamente, io e il mio team abbiamo già fatto delle interessanti proiezioni, ma per il momento non ve le racconto per stimolare il vostro immaginario.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.