3 Temi caldi in borsa

Scritto il 1 Marzo, 2015 - 17:30 da Fabio Troglia
Pubblicato in
1864 letture
Tag

3 Temi caldi in borsa.Oggi vediamo insieme quali sono i temi caldi che devi seguire in questo periodo in borsa.

temi caldi in borsa

temi caldi in borsa

Come sai benissimo, la borsa vive di temi,ossia è importante capire quali sono quelli importanti e contestaulizzarli a livello di timing.

Quindi primi 2 steps da seguire:

-Individua i temi caldi.

-Individua in che arco temporale essi si possono sviluppare.

I tre temi caldi  in borsa:

-Politica monetaria espansiva globale,mancava solo la Bce che comincia fra pochi giorni. Gli Usa che hanno affermato che non alzeranno i tassi prima di Giugno,quindi anche loro continuano per questi mesi in fase espansiva.

-I Pil mondiali si riprendono e la grande liquidità farà riprendere quelli che sono rimasti indietro,quindi stiamo assistendo una forte salita delle commodities,anche perché in assenza di investimenti da rendimento gli investitori si rifugiano sulle materie prime che tanto sanno che useranno.

-Mercato azionario e obbligazionario in salita.Le maggiori performance verranno fatte dai paesi emergenti che hanno cancora dei rendimenti molto interessanti.In questa fase anomala, attenzione che è possibile che si salga sempre e senza sosta almeno sino a fine Giugno.Da li in poi la situazione potrebbe cambiare se la Fed deciderà di alzare i tassi.

Se hai piacere di sfruttare questi movimenti di borsa scarica subito il Portafoglio azionario,per essere sempre aggiornato e seguire questi temi speculativi e trarne il massimo profitto.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.