3 Commodities alla riscossa,perché? I prezzi si muovono velocemente, gli scenari mutano rapidamente,vediamo insieme una bella correlazione.
Oggi ti propongo questo grafico che mette in correlazione tre commodities,Rame-Gold-Petrolio.Questo grafico che cosa identifica? Tutti stanno ragionando sul crollo delle materie prime,ma ormai è una cosa passata,infatti il mercato a mio avviso potrebbe in maniera velocissima aver già raggiunto i minimi e ripartire.
Ma dal punto di vista macro questo avrebbe senso?
-Usa stanno crescendo fortissimi,quindi consumano e producono e sono la prima potenza la mondo.
-Cina la seconda,non vola, ma continua nella sua crescita.
-Giappone grazie al Qe di Abe sta crescendo nuovamente.
-In Europa? Con il Qe che inizierà a Marzo avremo anche qui crescita.
Questo cosa significa? Che la macchina mondiale della crescita è partita che il peggio sembra essere alle spalle e quindi in mancanza di investimenti validi perché non accumulare materie prime visto i prezzi Cheap?
Ti spingo come sempre ha guardare il mercato per quello che ti dice,non in base a quello che ha fatto recentemnete,ma osservando i livelli raggiunti e i movimenti che sono ormai settimane che sta facendo ora.