3 Commodities alla riscossa,perchè?

Scritto il 20 Febbraio, 2015 - 10:00 da Fabio Troglia
Pubblicato in
1644 letture
Tag

3 Commodities alla riscossa,perché? I prezzi si muovono velocemente, gli scenari mutano rapidamente,vediamo insieme una bella correlazione.

Commodities

Commodities

Oggi ti propongo questo grafico che mette in correlazione tre commodities,Rame-Gold-Petrolio.Questo grafico che cosa identifica? Tutti stanno ragionando sul crollo delle materie prime,ma ormai è una cosa passata,infatti il mercato a mio avviso potrebbe in maniera velocissima aver già raggiunto i minimi e ripartire.

Ma dal punto di vista macro questo avrebbe senso?

-Usa stanno crescendo fortissimi,quindi consumano e producono e sono la prima potenza la mondo.

-Cina la seconda,non vola, ma continua nella sua crescita.

 

-Giappone grazie al Qe di Abe sta crescendo nuovamente.

-In Europa? Con il Qe che inizierà a Marzo avremo anche qui crescita.

Questo cosa significa? Che la macchina mondiale della crescita è partita che il peggio sembra essere alle spalle e quindi in mancanza di investimenti validi perché non accumulare materie prime visto i prezzi Cheap?

Ti spingo come sempre ha guardare il mercato per quello che ti dice,non in base a quello che ha fatto recentemnete,ma osservando i livelli raggiunti e i movimenti che sono ormai settimane che sta facendo ora.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.