18 Giugno ultimo giorno per la Grecia?

Scritto il 12 Giugno, 2015 - 9:48 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2007 letture
Tag

18 Giugno ultimo giorno per la Grecia?Sembra incredibile,ma siamo ancora qui a parlare della Grecia,vediamo insieme i dettagli.

Long-Term Euro BTP Full0915 Future

Long-Term Euro BTP Full0915 Future

Ieri i membri del Fmi se ne sono tonati in Usa con un nulla di fatto.Partiamo ad analizzare i tempi,da un articolo uscito sul Bild, tenuto conto dei tempi tecnici e altre burocrazie, si evince che per evitare il Default della Grecia sia necessario un accordo entro il 18 Giugno.

I mercati come hanno vissuto tutto questo?

-Il mercato italiano alla notizia del blocco delle trattative in pochi secondi è crollato.

-Btp italiani invece, nonostante le aste hanno mantenuto i guadagni,ma rimangano saldamente entro un canale ribassista che puoi vedere nel grafico.

Io rimango ancora dell’idea che si troverà un accordo, ma dal punto di vista pratico il segnale long sul listino italiano a mio avviso lo avremo quando il Btp con forza e decisione uscirà dal canale discendente disegnato.

Devo ammettere che ritengo più affidabile i Bonds che l’azionario.Ora non rimane che attendere l’evolversi delle news, forse chissà che in questo week end a borse chiuse non venga trovato un accordo?

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.