16 Giugno 2016, scoppia la volatilità sui mercati finanziari

Scritto il 16 Giugno, 2016 - 7:12 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2110 letture
Tag

16 Giugno 2016 scoppia la volatilità sui mercati finanziari.Oggi abbiamo l’inizio di una forte esplosione di volatilità, ora vediamo in breve i motivi.

Aud Yen

Aud Yen

Il mercato con il rimbalzo d’ieri ha dato ancora una chance alle banche centrali, ma questa volta era l’ultima, ora siamo temo nella via del non ritorno.Ieri ha parlato la Fed stanotte Kuroda, il primo ministro giapponese:

-Fed ha dichiarato che i tassi saliranno molto lentamente. Il mercato ha avuto la conferma che sono stati anni belli, ma che oramai il tema easing è terminato con un fallimento. Perdita totale di fiducia nelle capacità Fed, ma soprattutto ora nessun strumento in mano per cambiare le cose.

-Kuoroda, primo ministro giapponese, nulla di fatto. Qui la situazione assume il dramma massimo, perché mentre abbiamo in atto uno dei Qe più grandi della storia lo Yen anche oggi guadagna mediamente 1.73% di rivalutazione.Se noi consideriamo che questa forza la abbiamo contro una banca centrale e come oggi lo Yen si stesse rivalutando del 10%.

Nel portafoglio del trader la revisione delle strategie di trading, non è allarmismo, ma i mercati sono pronti per movimenti di crollo davvero poderosi. Anche perché oggi abbiamo delle leve finanziarie che sono molto più potenti del passato, createvi un piano di azione per evitare di venire spazzati via.!!

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.