Trading on line,quanto si può guadagnare?

Scritto il 21 aprile, 2014 - 15:46 da Fabio Troglia

Trading on line,quanto si può guadagnare? Oggi vorrei affrontare con voi il tema dei guadagni che si possono realizzare nel trading on line,con particolare attenzione alle truffe.

Trading on line

Trading on line

Spesso si legge, di grandi performance nel trading on line,spesso corredate da bellissime equity line,ossia grafici del rendimento dell’investimento.Peccato che ci siano molti modi per esportare i dati e quindi per manipolarli.Quindi vi posso certificare con assoluta sincerità, che coloro che propongono super guadagni,tutti trade favorevoli e guadagni a doppia cifra mensile, sono dei simpatici truffatori.

Ma per capire meglio la realtà,vediamo qualche numero di quanto con il trading on line sia possibile guadagnare.Vi riporto qualche numero sulla base della mia esperienza personale e da statistiche reali viste con altri miei colleghi traders.

Noi, con il trading sysetm Leonardo lo scorso anno abbiamo fatto,il 22% e quest’anno siamo su media annualizzata del 32%(Con leve bassissime).Questi sono dati buoni, perché da un indagine da me fatta, anche per capire se la qualità del mio trading sia buona o meno, devo raffrontarmi con il mercato reale.Quindi è necessario capire se le tue performance sono valide rispetto ai tuoi colleghi di lavoro.Sulla base di questo ragionamento ho constatato che una performance del 40% annuo è possibile,ma con capitali non enormi,Tra un 40-20% è la performance di un buon trader,sotto questo livello vi è ancora da lavorare parecchio.

Altro dato da considerare è legato alla statistica,ossia se io riesco a fare questa performance per più anni di seguito,questo dato è fondamentale per capire se noi abbiamo un metodo, oppure abbiamo usato una tecnica che ci ha privilegaiato in una particolare fase di mercato,ma che poi al mutare del mercato..osia capire se io ho un metodo o una tecnica.

Io a livello di trading discrezionale,oramai mi sono settato,con la mia gestione discrezionale del portafoglio di medio termine, con una performance del 20% annuo.Ho provato  a fare operazioni differenti, a cambiare impostazioni per aumentarla,ma evidendetemente non sono ancora pronto,devo ancora lavorare su me stesso,perché non ho intenzione di rassegnarmi.

Il trading system Leonardo lavora su una performance tra il 20-30% obiettivo arrivare al 40%,anche qui, con un po di pazienza ci arriveremo.La differenza, che queste performance si possono fare anche con capitali molto elevati.

Quindi per concludere, tutti coloro che offrono performance superiori al 40% gestendo una patrimonio,che lo facciano da un certo numero di anni, vanno almeno visti con sospetto,se poi invece i dati sono davvero reali, fatemeli conoscere,che li faccio lavorare subito con il mio team.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.