Tastecapade: il nuovo modo di scoprire Dubai

Scritto il 18 Gennaio, 2016 - 14:00 da Redazione

Tastecapade: il nuovo modo di scoprire Dubai. Visitare Dubai in bicicletta andando a scovare i luoghi più “veri” e la cucina più tipica di questa grande città. 

TastecapadeTastecapade è un nuovo modo di scoprire la città di Dubai, adatto a coloro che non amano molto la “grandiosità” di questa città e preferisce invece scoprire le sue caratteristiche con più calma, fermandosi di tanto in tanto per qualche pausa golosa.

Si costeggia la Jumeirah Beach Road, una delle strade principali della città che vi porterà qua e là tra la famosa moschea di Jumeirah, la spiaggia di Kite beach e vi permetterà di assaporare la vita di questo quartiere famoso di Dubai e alcune delle sue peculiarità culinarie: uno shake in perfetto stile emiratino, un burger con vista sulla spiaggia, in uno dei più famosi “burger truck” della città. Poi dritti al villaggio di pescatori per un po’ di pesce fresco a cui seguirà una degustazione di falafel e manakeesh, rispettivamente polpettine di ceci e pasta di pane condita con timo, formaggio o carne (molto simile alla nostra pizza). Il tutto mangiato “alla locale”, seduti sul pavimento con le gambe incrociate. Poi è il turno del Chips Oman sandwich, un’altra specialità locale che consiste in un pane tipo piadina, fritto e condito con formaggio, salsa piccante e patatine (tipo chips) piccanti. Il tour si conclude poi con il dessert: le famose Lgeimat, frittelle rotonde fritte e aromatizzate con zafferano e “finite” con cioccolato o melassa di datteri.

Insomma, un modo alternativo di scoprire gli angoli più “in” e più nascosti alla maggior parte dei turisti, assaporando i gusti della cucina locale, il tutto in un pomeriggio.

Ecco il video esplicativo del tour:

Tenetevi leggeri e… buona pedalata!

Chi sono
Avatar