Spread: questo quello veramente importante

Scritto il 19 settembre, 2018 - 10:40 da Fabio Troglia
Pubblicato in
590 letture
Tag

Spread: questo quello veramente importante

 

In questo grafico vediamo lo spread di rendimento tra azionario statunitense e quello obbligazionario.

Come mai questa relazione davvero importante?

Rappresenta una alternativa per i futuri flussi di investimento di coloro che partecipano al mercato.Sino ad oggi gli investitori che hanno messo i loro soldini sul mercato azionario americano non hanno mai avuto alternative valide…ma oggi iniziano ad averle e con l’andare del tempo tali occasioni diventeranno sempre maggiormente interessanti.
Noi, dobbiamo immaginare che il mercato sia un contenitore di grandi opportunità, gli investitori si muovo sempre verso la migliore, soprattutto in relazione al rischio. Quindi abbiamo un elastico che certamente si deve rompere e vedere gli investitori andare verso bond e uscire da azionario americano.
Facendo una analisi quantitativa e ovvio che maggiore questo gap aumenta, maggiori sono le probabilità che ci sia questo passaggio,ma soprattutto aumenta la violenza con cui questo passaggio potrà avvenire.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.