Portafoglio obbligazionario rendimento 8%

Portafoglio obbligazionario rendimento 8%.Oggi entriamo nel dettaglio pratico, di come funziona questo strumento a chi può essere utile.

Portafoglio obbligazionario

Portafoglio obbligazionario

 

 

Sai per quale motivo ho deciso d’investire il mio patrimonio personale in obbligazioni?

 

 

 

Semplice perché si tratta dell’unico strumento al mondo che ti permette:

-Di avere una diversificazione geografica globale.

-Ti permette d’investire in tutte le società del mondo e di avere una diversificazione unica.

-Ti crei una rendita costante certa, su cui puoi fare affidamento.Infatti rispetto a un investimento in immobili, tu sai che a una certa data precisa ricevi l’accredito della tua cedola sul tuo conto corrente in maniera chiara e semplice.

-Le obbligazioni, sono nella maggior parte dei casi degli strumenti davvero molto liquidi, quindi tu in caso di necessità puoi sempre liquidare il tuo strumento finanziario e avere il cash che ti serve in qualsiasi momento.

Nessun investimento ti garantisce redditività elevata, regolarità dei pagamenti e liquidità immediata come i bonds obbligazionari.

Io come ho fatto e come continuo a far crescere il mio patrimonio personale?

Ho creato un portafoglio obbligazionario con le seguenti caratteristiche:

-Diversificazione globale.

-Tagli piccoli suddivisi fra moltissimi emittenti, per limitare eventuali rischi di default.

-Diversificazione in valuta.

-Reinvestimento costante delle cedole annuale.

La crescita media del mio Portafoglio obbligazionario negli ultimi 10 anni è stata dell’8%.Attenzione, che reinvestendo il capitale, di fatto creiamo un interesse composto, quindi rispetto al capitale di partenza stiamo parlando di performance ben più alte.

Se
ti interessa condividere il mio portafoglio obbligazionario clicca qui.

L’obiettivo di questo strumento, di questo metodo non è quello di fare trading di breve, ma di avere una vison di lungo termine e anche di comperare le situazioni più stressate, perché a noi interessa principalmente:

-Prezzo ottimale di acquisto.

-Solidità dell’emittente.

-Flusso cedolare alto.

Quindi, chi segue questo stile d’investimento, non deve stare tutti giorni con gli occhi al monitor, anche perché in caso di necessità io o il mio staff mandiamo comunicazioni in tal senso, ma può investire con serenità sapendo che ogni giorno il suo capitale sta crescendo in maniera costante in maniera indipendente da tutto.

Con che frequenza movimento il Portafoglio?

Mediamente si tratta di 1 acquisto al mese, ma al contempo hai sempre uno staff che monitora giornalmente l’andamendo dei bonds del portafoglio, e manda delle segnalazioni in caso di problemi o tensioni sui prezzi.