Bussola dei mercati

Bussola dei mercati, un servizio molto ricercato, perché viene utilizzato non solo da chi fa trading, ma anche da chi segue e vuole capire i mercati.

Bussola dei mercati

Bussola dei mercati

Entriamo più nel dettaglio per capire meglio di che cosa si tratta:

-Ogni mattina prima dell’apertura dei mercati ricevi una newsletter di aggiornamento su quello che è successo il giorno prima sui mercati e su quello che ci possiamo attendere nella giornata corrente.
Per prima cosa ricevi un calendario della giornata economica, dove si evidenziano gli appuntamenti e le notizie price sensitive, quindi quelle news, quei dati in grado di muovere in maniera sensibile il mercato.
Poi partiamo con una panoramica dell’andamento dei mercati asiatici, con particolare risalto al mercato cinese e giapponese, in questa fase di mercato sono info fondamentali.
Poi argomentiamo i dati, le news del giorno prima,spiegandole dal punto di vista macroeconomico, evidenziando quindi quali possono essere i risvolti macro e poi li analizziamo in stretta correlazione con i mercati azionari.
-Analisi approfondita e tecnica dei due indici che maggiormente seguiamo di più, ossia l’indice italiano e l’indice americano Sp500.
Analisi o commenti delle azioni italiane presenti in portafoglio e che vorrei inerire,in questo caso vengono spiegate le ragioni.
Mercato Forex analisi dei principali cross valutari per il trading, sia di breve che di lungo e spiegazioni delle strategie che decido di adottare a seconda del tipo di mercato, il tutto argomentato non solo dal punto di vista dei numeri, ma anche con l’ausilio delle news macro economiche e i comportamenti della banche centrali.
Se pensi che questo servizio sia di tuo intesse:

Scarica ora la Bussola dei mercati