Imprenditori a Malta

Scritto il 18 marzo, 2014 - 11:23 da Fabio Troglia

Imprenditori a Malta.Moltissimi sono gli italiani che si stanno spostando a Malta,per le molte ragioni che noi conosciamo,vediamo di capire di che cosa ha bisogno l’isola.

Imprenditori a malta

Imprenditori a malta

Malta offre oltre uno spettacolare clima,una location perfetta, una giurisdizione molto amichevole e proattiva per l’apertura di nuove attività,ma alla fine anche se ci sono tutti i presupposti, è sempre necessario che si venga sull’isola, come in tutte le parti del mondo con una idea.Oggi, dalla mia esperienza sull’isola, dove ho aiutato molte persone a prendere la residenza ad aprire attività,la carenza di idee mi sembra essere una costante.

Imprenditori a Malta a mio avviso vuol dire innovare,state cambiando vita cambiando paese, cercate di farlo alla grande,con idee nuove,iniziate una nuova vita in tutti i sensi, questo è il mio consiglio per avere successo come imprenditori a Malta,anche perché attenzione, qui la concorrenza è forte.Io penso che sia necessario non puntare su idee basate sul prezzo basso,ma su idee nuove e uniche, che quindi non abbiano un mercato concorrenziale di riferimento e quindi vi permettano di avere la giusta remunerazione, senza avere una compressione dei vostri margini di guadagno.

Vediamo alcuni esempi che secondo me potrebbero avere successo:

-Edilizia,una nota dolente a Malta,oggi qui non abbiamo bisogno del classico costruttore di case,ma un costruttore edile all’avanguardia nelle tecnologie, nell’intregrazione tra edilizia e risparmio energetico.

-Energie rinnovabili.Abbiamo un illuminazione enorme abbiamo bisogno di imprenditori nel settore fotovoltaico.

-Alimentazione,complice la forte influenza inglese il junk food è molto presente,ma si notano dei cambiamenti verso il vegetarianesimo.Non ci sono ristoranti vegetariani,si fatica a trovare prodotti legati a questo tipo di alimentazione.Quindi lasciate perdere le solite piadinerie,pizzerie, di cui siamo stracolmi,ma pensate di aprire un bel ristorante Veg o attività produttive legate a questo tema.

Oggi abbiamo capito tutti, che l’Italia non è più il bel paese,molti emigrano e questo è un dato,ora dobbiamo andare oltre,nel paese da noi scelto ossia Malta noi che cosa andiamo a fare?Questo articolo spero vi posa dare degli spunti.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.