Dubai: il primo robot poliziotto entrerà in servizio nel 2017

Scritto il 1 novembre, 2016 - 6:05 da Redazione
Pubblicato in
778 letture
Tag

Dubai: il primo robot poliziotto entrerà in servizio nel 2017. La Polizia di Dubai ha da poco annunciato l’entrata in servizio del primo robot poliziotto il prossimo anno.

Robot poliziotto Dubai

Robot poliziotto Dubai

Durante una delle fiere più importanti in tema di tecnologia a Dubai, il GITEX Technology, la Dubai Police ha annunciato brevemente tramite Twitter l’entrata in servizio del primo robot poliziotto il prossimo anno. Sembra infatti che la polizia locale voglia introdurre robot e intelligienza artificiale entro quattro anni.

Secondo il Direttore Generale del Dipartimento Smart della Polizia di Dubai “I robot possono, in certe situazioni, fare lo stesso lavoro di un poliziotto”.

Questa non sarà che un’altra delle tecnologie altamente innovative introdotte dalla Polizia di Dubai che sta attualmente utilizzando i Google Glass per l’emissione delle multe. Dall’introduzione di questa tecnologia il numero delle multe emesse è aumentato.

A luglio Dubai ha lanciato una nuova iniziativa volta a portare insieme le compagnie internazionali principali e gli imprenditori per permettere un rapido sviluppo delle tecnologie trasformative nella città.

Sheikh Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Principe di Dubai e Membro del Dubai Executive Council, ha lanciato a tal riguardo il Dubai Future Accelerators. L’iniziativa includerà l’applicazione di tecnologie di ultima generazione quali intelligienza artificiale e robot, genomica, stampa 3D e biotecnologie.

 

Chi sono