Dubai Opera House opening

Scritto il 17 maggio, 2016 - 6:56 da Redazione
Pubblicato in
1348 letture
Tag

Dubai Opera house opening. L’Opera arriva a Dubai quest’anno con Dubai Opera House, che aprirà i battenti a settembre per offrire alla città una vasta gamma di spettacoli quali concerti, balletti, spettacoli teatrali e ancora molto altro.

DubaiOpera houseDubai Opera house è quasi pronta per la sua apertura e il calendario di eventi si presenta già fitto e ricco di possibilità. Dal balletto, l’opera, gli spettacoli teatrali, i musical, gli spettacoli per le famiglie, la musica locale e internazionale, il jazz e la commedia. Ce n’è per tutti i gusti insomma, come sempre del resto qui a Dubai.

Situata in quello che viene definito il centro culturale e artistico di Dubai, Downtown Dubai, questo edificio a forma di dhow (per celebrare la storia marittima di Dubai) diventerà un vero punto nevralgico per l’arte e la cultura nella metropoli.

La struttura permette di poter trasformare l’edificio in teatro, sala concerti o sala eventi, a seconda delle necessità. Si pensi che, in modalità teatro, la struttura avrà una capienza di 2.000 persone, a seconda della configurazione della sala, mentre in modalità concerto la sala verrà trasformata in modo da ottenere un’acustica perfetta.

Naturalmente non finisce qui, in quanto sarà presente anche un’area dedicata alla ristorazione, con un ristorante sulla terrazza, con vista mozzafiato e uno in giardino con vista sulle Fontane e sul Burj Khalifa.

Gli spettacoli in programma? Si parte con “I pescatori di perle” per proseguire con “Il Barbiere di Siviglia”, una serata con Josè Carreras, “Le quattro stagioni di Vivaldi”, “Lo schiaccianoci sul ghiaccio” e molti altri.

Insomma se siete appassionati dell’opera, ma anche delle arti in generale, non potete perdervi questo gioiello, che anche solo dal punto di vista architettonico, a mio parere, merita una visita.

Qui assistiamo tutti alla fine dei lavori e attendiamo con ansia la sua inaugurazione. Segnate sul calendario il mese di settembre allora e programmate un viaggetto a Dubai!

Chi sono