Azioni Anima Holding

Anima Holding è l’operatore indipendente leader in Italia dell’industria del risparmio gestito, con un patrimonio complessivo di circa 65 miliardi di euro al 31 luglio 2015 e circa 1 milione di clienti al 31 dicembre 2014.
La società nasce nel 1983 come Anima SGR e ad ottobre 2005 viene quotata alla Borsa di Milano a 3,3 euro per azione, per poi essere delistata il 3 marzo 2009, in seguito all’OPA totalitaria lanciata nel 2008 da Banca Popolare di Milano.
A fine dicembre 2010, dalla fusione di Prima SGR e Anima SGR nasce la nuova ANIMA SGR che passa sotto il controllo di AM Holding, attualmente denominata Anima Holding.
La società torna alla Borsa di Milano il 16 aprile 2014, ad un prezzo di 4,2 euro per azione e con la denominazione Anima Holding S.p.a.
Il gruppo si presenta oggi con una gamma di prodotti e di servizi tra le più ampie a disposizione sul mercato ed attraverso la controllata società di gestione del risparmio, ANIMA Sgr, articola la propria offerta in fondi comuni di diritto italiano e Sicav di diritto estero ed opera anche nel settore della previdenza complementare per aziende e privati, e in quello delle gestioni patrimoniali e istituzionali.

Ultime notizie di ‘Anima Holding’

Anima Holding ha fermato il suo rimbalzo in area 6,4 euro e ora sta tornando a mettere sotto pressione un supporto di rilievo. Anima Holding, al pari di quanto accaduto a molte altre blue chips, sulla scia del forte calo accusato dall’indice Ftse Mib a partire da dicembre, ha registrato una pesante...

Anima Holding ha fermato il suo rimbalzo in area 6,4 euro e ora sta tornando a mettere sotto pressione un supporto di rilievo. Anima Holding, al pari di...