3 motivi per cui le azioni Mediobanca sono strong buy!!

Scritto il 16 ottobre, 2018 - 11:42 da Fabio Troglia

3 motivi per cui le azioni Mediobanca sono strong buy!!

AZIONI MEDIOBANCA

AZIONI MEDIOBANCA

Di oggi una news molto importante per le azioni Madiobanca. Il board ha deciso di iniziare un importante aumento di capitale del 3% dilazionato in 18 mesi. Scarica ora il portafoglio del trader per seguire in realtime la strategia di investimento sul titolo

Questo nuova news molto importante per il titolo lo fa diventare da un semplice buy a strong buy, ma vediamo più nel dettaglio quali sono gli aspetti favorevoli:

-Piano di buy back,che garantisce acquisti e flusso di denaro ingresso.Questo verrà notato anche da altri grandi investitori che entreranno sul titolo aumentando il flusso e migliorando andamento del titolo.

-Da Agosto saliranno i tassi di interesse anche in Europa,quindi ci sarà un miglioramento della redditività del gruppo.

-La banca guidata dall’amministratore delegato, Alberto Nagel, ha chiuso l’esercizio 2017-2018, il 30 giugno scorso, con un utile netto di 863,9 milioni di euro, in crescita del 15,2% rispetto all’anno precedente (750,2 milioni), quindi ha una buona provvista di liquidità in cassa. Entro i primi mesi del 2019, poi, Mediobanca  dovrebbe cedere il 3% del pacchetto del 13% in Generali Assicurazioni , quando finirà la salvaguardia del Danish Compromise (l’accordo allevia l’assorbimento di patrimonio per le banche che detengono assicurazioni, evitando doppi conteggi, ma fino ad una certa data). Dividendo del 6%

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.