15 motivi per visitare Dubai

Scritto il 1 settembre, 2016 - 10:00 da Redazione
Pubblicato in
1073 letture
Tag

15 motivi per visitare Dubai. Stai cercando dei buoni motivi per visitare Dubai? Tieniti forte perchè te ne darò ben 15 in questo articolo!

visitare dubai

Le vacanze sono ormai finite ma, per riprendere al meglio la nostra routine quotidiana, e non subire troppo la depressione da rientro, è meglio che cominci a guardarti un po’ intorno e cercare una meta per le tue prossime vacanze. Avevi già pensato a Dubai? Beh, di motivi per visitare questa metropoli ce n’è davvero tanti, ma in questo articolo te ne elencherò almeno 15 per farti capire che si, è adatta anche per te.

1.LA MIGLIORE DESTINAZIONE DI LUSSO DEL MONDO

Se quello che cerchi è una destinazione di lusso per le tue prossime vacanze, Dubai è la risposta per te. Potrai crogiolarti al sole in uno dei lussuosi resort sulla spiaggia, Jumeirah beach hotel e Burj al Arab sono solo alcune delle alternative che avrai a disposizione.

2. LA MIGLIORE DESTINAZIONE PER LA LUNA DI MIELE

Se stai cercando la destinazione perfetta per la tua luna di miele direi che l’hai trovata! Dubai è molto vicina all’Italia (solo 6 ore di volo con Emirates airlines) e potrà offrirti tutto ciò di cui hai bisogno per rilassarti e divertirti con la tua metà. Spiagge bianche, clima da favola, ampia scelta di ristoranti che accontentano ogni palato, avventura, storia e cultura, ecc.

3. META IDEALE PER LE FAMIGLIE

Viaggiare con i bambini non sarà un problema a Dubai perchè avrete un sacco di attrattive a disposizione per intrattenerli al meglio. Dubai è creata per i bambini: dai luoghi naturali quali zoo e safari park, alle attrazioni nei mall (nel caso sia necessario ripararsi dal caldo eccessivo).

4. SPIAGGE BIANCHE

Se cercate una spiaggia bianca su cui rilassarvi, siete nel posto giusto. Avrete una grande varietà di spiagge, sia private che pubbliche, tutte molto sicure e accessibili.

5. UNO DEGLI SKYLINE PIU’ INCREDIBILI DEL MONDO

Burj Khalifa è imperdibile. Si tratta del grattacielo più alto del mondo da cui potrete ammirare lo skyline della città. Troverete terrazza panoramica e ristorante nel caso in cui vi venga un certo languorino in alta quota!

6. PARADISO DELLO SHOPPING

A Dubai troverai uno degli shopping centre più grandi del mondo: il Dubai Mall. Al suo interno potrai trovare di tutto ed intrattenerti per giorni interi: negozi, Dubai Aquarium, Underwater Zoo, ristoranti e bar di ogni genere, e molto altro ancora.

7. MERCATI TRADIZIONALI

Se cerchi un po’ di tradizione e un salto nel passato allora ti consiglio di recarti nella “vecchia Dubai” (Deira e Bur Dubai) per immergerti nei Souq (mercati) locali. Spezie, profumi, tessili, gioielli, pesce, troverai proprio di tutto.

8. DUBAI CREEK

Il Dubai Creek scorre tra Bur Dubai e Deira, proprio nel mezzo della vecchia città. Prendi un’abra (l’imbarcazione tipica) e percorri il corso d’acqua per immergerti nel passato di Dubai.

9. SITI DI INTERESSE STORICO

Se sei un amante della storia e vuoi sapere tutto della cultura dei paesi che visiti allora una visita a Al Fahidi Historical District è d’obbligo. Troverai il Dubai Museum, il Forte Al Fahidi, dove scoprirai come Dubai si è trasformata da villaggio di pescatori a metropoli cosmopolita.

10. APPRENDIMENTO CULTURALE

Se quello che ti interessa è scoprire di più in merito all’Islam e alle tradizioni religiose, visita il Sheikh Muhammad Centre for Cultural Understanding. Il centro propone tour guidati, lezioni di lingua, colazioni culturali ecc.

11. MOSCHEA APERTA ANCHE AI NON MUSULMANI

Jumeirah Mosque è sicuramente una meta da non perdere durante il tuo tour della città. Solitamente i non musulmani non possono accedere alle moschee ma questa è un’eccezione quindi non lasciarti scappare l’opportunità!

12. SAFARI NEL DESERTO

Attraversare le dune di sabbia su una 4×4, salire su un cammello per una passeggiata immersi nel loro ambiente naturale, ecc. Non perdere l’occasione di visitare un deserto in Asia.

13. IL MIGLIOR SKY DIVING IN ASIA

Se è l’adrenalina che cerchi, la troverai! Skydive Dubai ti permette di buttarti ad alta quota da un aereo per volare su Palm Jumeirah. Vista da capogiro assicurata!

14. VITA NOTTURNA

Anche se si tratta di una città musulmana, la vita notturna di Dubai è una delle più “vive” che tu possa trovare. Ci sono diverse alternative: bar ad alta quota in hotel, oppure situati sulla suggestiva Dubai Marina, dove potrai anche provare la localissima sheesha.

15. CIBO

Ce n’è per tutti i gusti, davvero, e per tutte le tasche. Potrai provare la localissima Shawarma (carne e verdure cucinate insieme e avvolte in pane arabo; per i vegetariani invece la cucina libanese viene in aiuto con Tabboulè, hummous e diversi altri piatti deliziosi. A tutto questo aggiungiamo le cucine da tutto il mondo, i fast food e i caffè che esaudiranno i vostri sogni culinari giorno e notte.

Allora, ti sono bastati questi 15 motivi? Ti aspetto!

 

Chi sono